Significato di...


Radio Instore

La radio in-store è un mezzo di comunicazione di massa diffusa sotto forma di audio digitale nei centri commerciali o reti di vendita attraverso un palinsesto che unisce intrattenimento e rilevanza della comunicazione.
(Wikipedia)

La Radio in-store è un mezzo di comunicazione che trasforma un semplice luogo d'acquisto in una vera "Shop Experience", un'autentica esperienza multimediale.
(YourRadio)

Digital Signage

Il Digital Signage è una forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti o all'interno di edifici, anche nota in Italia come segnaletica digitale, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori appositamente sistemati in luoghi pubblici.
(Wikipedia)

Il Digital Signage è lo strumento evoluto, in grado di migliorare la comunicazione e la promozione del brand e dei suoi prodotti instore, attraverso la comunicazione visiva all'interno dei punti vendita, grazie a schermi dedicati.
Il Digital Signage è la risposta efficace ed evoluta, per un'esperienza d'acquisto capace di accompagnare il cliente nel cuore della marca.
(YourRadio)

Palinsesto

Il palinsesto è l'insieme delle trasmissioni programmate da una emittente per un certo periodo (un giorno, una settimana, un mese, un trimestre...). Solitamente il palinsesto indica l'ora di messa in onda, il titolo e il tipo di ogni singolo programma, più eventuali informazioni accessorie.
(Wikipedia)

Il palinsesto è un insieme di contenuti che l'operatore, all'interno del proprio punto vendita, ha la possibilità di modificare , aumentando il valore del brand, la percezione della clientela e i profitti dei locali che ne fanno uso. Trasformando, di fatto, un media statico e imposto, in uno strumento sempre in linea con le esigenze delle persone che lo utilizzano.
(YourRadio)